Pubblico questa notizia che gli amici di Pellets Home (www.pelletshome.com) hanno messo a disposizione.

E’ una comunicazione che interessa tutta la filiera del pellets, infatti se il mercato aumenta significa che tutti gli attori del mercato ne trarranno benefici, questa notizia ci fa ben sperare per l’avvenire siccome spesso sentiamo parlare di crisi e mercati in calo, il pellets con tutto il suo movimento è proprio in controtendenza cresce e lo fa ad un ottimo ritmo.

L’European Pellet Council (EPC) pronostica per il mercato europeo fino al 2015 una crescita annuale del 20%. “Prevediamo che l’uso dei pellet come fonte energetica passi dai 10 milioni di tonnellate del 2010 a oltre 20 milioni di tonnellate nel 2015. Oltre la metà dei pellet attualmente sono usati nella caldaie e stufe a pellet, il resto è impiegato per la produzione di energia alternativa”. comunica il presidente dell’EPC Christian Rakos in occasione dell’Industrieforum Pellets di Stoccarda tenutosi a inizio ottobre.
L’associazione europea del pellet ha raccolto in tutti i paesi membri dell’EPC dati sulla produzione e sul consumo del pellet e li ha pubblicati nello Statistical Report 2011 dell’associazione europea della biomassa AEBIOM.
È possibile ordinare gratuitamente il rapporto su http://form.jotform.com/form/12090607658.
Buon riscaldamento a tutti.